L'italiana Nonino premiata come Migliore distilleria del mondo. E' la prima volta per una grappa.
Migliore Distilleria del Mondo: Nonino
Il 27 gennaio 2020, nella cornice del prestigioso Palace of Fine Arts di San Francisco la famiglia Nonino, ancora una volta, ha segnato la storia della grappa. Nonino Distillatori è il primo brand di grappa e la prima distilleria italiana ad essere stata premiata con il più importante riconoscimento del settore Wines&Spirit: il Wine Star Awards di Wine Enthusiast.
E’ la consacrazione della sfida di Benito e Giannola Nonino iniziata il 1° dicembre 1973. Con una nuova visione per il distillato che facevano da generazioni, ruppero gli schemi della tradizione creando la prima prima grappa Monovitigno®. Diedero inizio così al Rinascimento del distillato più antico d’Italia la Grappa che da Cenerentola, l’acqua di fuoco che bruciava anche la fame, diventa la Regina dei distillati.
Prestigiosi premiati fra cui il regista Francis Ford Coppola – premio “Lifetime Achievement Award” alla carriera- e il musicista Jon Bon Jovi – premio “Wine and CultureAward” insieme ai numerosi ospiti hanno brindato con la Grappa Nonino Cru Monovitigno® Picolit, l’Amaro Nonino Quintessentia® e il nuovissimo L’Aperitivo Nonino BotanicalDrink.
Ancora una volta i Nonino sono ambasciatori della grappa e dell’eccellenza italiana nel mondo.