Giannola Nonino premiata all’Italian Talent Award 2017
Giannola Nonino è stata insignita, alla Camera dei Deputati, del Premio Italian Talent Award 2017 nella categoria Impresa e Cultura, nel 120° anniversario di Grappa Nonino.
Un premio prestigioso dedicato ai giornalisti e alle Eccellenze promotrici del Made in Italy agroalimentare.
‘Insieme al marito Benito e alla sua famiglia si è dedicata per una vita alla ricerca riuscendo così a conseguire l’incredibile passaggio di status della Grappa alla pari delle più nobili acquaviti del mondo. La famiglia Nonino è un’eccellenza nella promozione della cultura con il Premio Nonino, un riconoscimento letterario ed enogastronomico per la valorizzazione della civiltà contadina e per promuovere l’integrazione di bambini e ragazzi portatori di handicap attraverso il Coro Manos Blancas e sostenuto dalla Nonino Distillatori’, così celebra la motivazione della Giuria.
Hanno ricevuto lo stesso premio, insieme a Giannola Nonino, prestigiose personalità quali: il noto giornalista e divulgatore scientifico Piero Angela Premio alla Carriera, Ada Urbani Premio Donna, impresa e società, Luciano Fontana Premio Carta stampata, Guido Barendson Premio giornalistico Enogastronomia, Silvia Grilli Premio giornalistico Periodici. Gli Italian Talent Award alle “eccellenze” sono andati a: Giuseppe Di Martino Premio Enogastronomia e moda, Geltrude Mingrone Premio Salute e alimentazione, Maria Chiara Fontanella Premio Innovazione, Riccardo Cotarella Premio Enogastronomia e solidarietà, Generoso Di Meo Premio Vino, arte e tradizione, Rosalba Giugni Premio Alimentazione e mare.