Nonino trionfa al Falstaff Spirits Trophy 2022
Grappa e Amaro Nonino primi nelle rispettive categorie
Anche nel 2022 è Nonino al 1° posto della Falstaff Spirits Trophy, ma quest’anno alla categoria “Grappe” si aggiunge anche quella “Amari/Bitter/Aperitivi”.
Prima fra le Grappe la “Gran Riserva Grappa Cru Monovitigno® Picolit invecchiata 10 anni in Barriques Ex Sauternes” così descritta così dalla giuria di esperti:
“Colore ambrato chiaro, luminoso e intenso. Al naso un’inebriante varietà di aromi, delicatamente tostati: nocciole arrostite, mandorle, un sentore di castagne e perfino una reminiscenza di curry. Si apre al palato con un gioco elegante, ricco di finezze, chiaro e preciso; una generosa ricchezza di aromi e una frazione alcolica ben integrata; un retrogusto caldo, corposo e ben presente; un finale lunghissimo. Una Grappa da meditazione.”
Trionfa negli “Amari/Bitter/Aperitivi” l’Amaro Nonino Quintessentia® Riserva 24 mesi:
“Colore ambrato, luminoso, consistenza fluida e scorrevole. Chiare note di uva sultanina, rabarbaro, timo, alloro, erbe curative, caffè, vaniglia, cannella e noce di cola. Al palato ritornano nuovamente gli aromi della foglia di alloro e delle spezie. Un liquore morbido, dolce e con un finale fresco e ben equilibrato.”